mercatino di Noale

A NOALE CONFCOMMERCIO RADDOPPIA IL MERCATINO

ANTIQUARI IN PIAZZA CASTELLO, SAPORI IN PIAZZA XX SETTEMBRE

Appuntamento in abbinata ogni seconda domenica del mese nel segno della tipicità.

Il mercatino di Noale raddoppia: antiquariato in Piazza Castello, sapori e tradizioni in piazza XX Settembre. Passa per questa novità il tradizionale appuntamento della seconda domenica del mese (sospeso solo ad aprile, luglio e agosto) nella Città dei Tempesta, che vedrà in campo, a fianco dei tradizionali espositori di antiquariato, anche i produttori di enogastronomia tipica. Una novità nata grazie a Confcommercio del Miranese che ha curato l’organizzazione del mercatino enogastronomico affiancandolo a quello
degli antiquari organizzato di là della Noalese e battezzandolo “Sapori & Tradizioni”, per legarne il nome e le caratteristiche alla qualità e alle tipicità territoriali dei prodotti in vendita: formaggi, insaccati, miele e confetture, riso e verdure di stagione e altri prodotti tipici della terra, tutti di qualità e legati alla tradizione locale e regionale italiana, quindi Veneto ma anche Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Toscana per citarne alcune.

Si comincia domenica 11 febbraio, quando saranno 25 gli espositori, con circa 35 bancarelle del settore alimentare presenti per la prima volta in Piazza XX Settembre con i loro prodotti. Tutti saranno contraddistinti da una stessa immagine, grazie agli ombrelloni uguali tra loro, messi a disposizione da
Confcommercio, per caratterizzare ancor più il nuovo mercatino noalese. In questa prima occasione sarà presente anche la Croce Rossa Italiana, con un suo stand informativo.

Poi l’appuntamento con “Sapori & Tradizioni” tornerà ogni seconda domenica del mese, sempre in abbinata alla mostra-mercato dell’antiquariato e naturalmente con i negozi aperti.

L’obietto di Confcommercio del Miranese è quello di rivitalizzare il centro storico attraverso appuntamenti
di richiamo, a cui concorreranno poi i commercianti locali e i pubblici esercizi. In futuro l’idea è quella di abbinare ai mercatini noalesi anche iniziative di intrattenimento, per creare domeniche di svago, shopping e ritrovo per tutti i cittadini, provenienti anche da fuori città.

mercatino di Noale

About Alessandro Tessari

Check Also

NOTTI DEL MIRANESE

LE NOTTI DEL MIRANESE: OTTO COLORI PER OTTO PIAZZE

NOTTI DEL MIRANESE L’estate si accende già a maggio: tornano a fine mese le celebri …