FORMAGGIO IN VILLA

DAL 28 APRILE AL 1 MAGGIO SANTA MARIA DI SALA CAPITALE DEL FORMAGGIO CON “FORMAGGIO IN VILLA 2018”

Riflettori puntati dal 28 aprile al primo maggio su Santa Maria di Sala, che per quattro giorni si propone come la capitale del formaggio… e non solo.
Nella prestigiosa cornice di Villa Farsetti l’8° edizione di FORMAGGIO IN VILLA, la grande mostra mercato del gusto per conoscere ed acquistare le specialità gastronomiche, organizzata da Guru del Gusto in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’evento vedrà la presenza dei più importanti produttori, selezionatori, distributori, chef, giornalisti del mondo del food e di un vasto numero di appassionati. Una manifestazione che non solo mette in risalto Villa Farsetti come contenitore sempre più apprezzato di eventi, anche di caratura nazionale, ma rappresenta anche un forte elemento di richiamo e di lustro per Santa Maria di Sala, con una importante ricaduta economica. La scorsa edizione ha visto oltre 60.000 presenze, 58 laboratori del gusto, 200 espositori e 247 aziende coinvolte; oltre un milione gli assaggi e degustazioni di formaggi, salumi e di altre specialità per più di 45 tonnellate di formaggi assaggiati e venduti.
Aperta dalle 10 alle 24, la manifestazione presenta la Rassegna dei migliori formaggi nazionali, il Salone Alta Salumeria, prodotti di qualità per la cucina e nuove tendenze gastronomiche. Ma anche incontri e laboratori guidati, Corsi degustazione masterclass e Approfondimenti e mini corsi dedicati ai formaggi, salumi e prodotti di tendenza condotti dai produttori, il Cheese Bar e Musica live & DJ set dalle 19 alle 24.
L’inaugurazione del Salone è sabato dalle 11. Dopo il Saluto degli organizzatori e del Sindaco l’Orchestra dei Fiati del Veneto eseguirà brani di Beethoven. Morricone, Rota, Piazzolla e Bizet. Quindi, alle 12 il brindisi inaugurale con i vini della Cantina di Ciccio Zaccagnini e formaggio Asiago DOP.

About Alessandro Tessari

Check Also

NOTTI DEL MIRANESE

LE NOTTI DEL MIRANESE: OTTO COLORI PER OTTO PIAZZE

NOTTI DEL MIRANESE L’estate si accende già a maggio: tornano a fine mese le celebri …