Domenica 13 maggio 2018 appuntamento a Mirano con la 19^ edizione di BIMBIMBICI per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
La manifestazione, che si svolge ogni anno in maggio, è organizzata dal Comune di Mirano in collaborazione con FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta.
Sarà una pedalata lungo le vie cittadine che coinvolgerà i bambini e le bambine delle scuole materne, elementari e medie con i loro genitori.
La partecipazione è libera.
Programma:
Ore 9.30: RITROVO IN PIAZZA MARTIRI
Ore 10.00: PARTENZA DELLA PEDALATA per le ragazze e i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado in compagnia di genitori, nonni, zii e tanti amici alla scoperta del nostro territorio.
Percorso di circa 10 km con partenza da Piazza Martiri: il percorso si snoda lungo Via Castellantico – Via Belvedere – Via Sauro – Via Matteotti – Via Cavin di Sala – Via Viasana – Via Don Orione – Via Caorliega – Via Chiesa – Via Mogno – nel Centro di Campocroce si effettuerà una sosta con RISTORO – Via Mogno – Via Chiesa – Via Braguolo – Via Canaceo – Via Viasana (strada bianca) – Via Cavin di Sala – Via Matteotti – Via Giudecca – Via Castellantico – Piazza Martiri.
L’associazione sportiva dilettantistica POLISPORTIVA ANTARES CAMPOCROCE A.S.D. appronterà un punto di ristoro nel centro della frazione di Campocroce.
Ore 11.30: ARRIVO in Piazza Martiri.
I volontari di Città della Speranza allestiranno in Piazza Martiri un gazebo per raccogliere donazioni destinate a finanziare le attività della Fondazione.