DONNASUMMER, il nuovo singolo di FILIPPO MALATESTA

Il nuovo singolo di Filippo Malatesta, terzo estratto dal nuovo album “BIUTIFULLOVE”, in uscita giovedì 10 giugno, gira intorno in modo ironico e divertente a quella che è una delle domande più diffuse fra gli amanti della musica: è meglio la musica di una volta o quella di oggi??
Domanda da un milione di dollari, che ovviamente non avrà mai una risposta certa! E fra due figure iconiche che rappresentano i punti di vista in questione (Lady Gaga e Donna Summer) il vero protagonista della canzone è un giovanissimo dj appassionato della musica del passato, “Che compra solamente vinili ante ‘76”.
Filippo, autore e arrangiatore del brano, (come di tutto l’album), ironizza anche sulla tendenza delle radio che ultimamente preferiscono passare musica “facile” a quella un po’ più difficile ( “E se la tua canzone passa alla radio, non stai suonando con i Pink Floyd, hai tre minuti scarsi per dire tutto quello che vuoi…”)
E così, fra giochi di parole e pseudocitazioni musicali, ci si affanna a cercare un tormentone…

Il sound del brano è fresco e analogico, che ammicca sia al nuovo che al vecchio, con tutte le carte in regola per diventare un vero “tormentone estivo”.

BIO

Filippo Malatesta, all’anagrafe Filippo Baschetti, è un cantautore originario di Verucchio (RN) in attività dal 1992. Questo è l’anno in cui incide il suo primo disco, “La figlia del re” e l’anno della sua prima apparizione televisiva nel programma Canzoniere dell’estate. Negli anni successivi è ospite fisso nel programma Roxy Bar di Red Ronnie e inizia un tour che toccherà club di tutta Italia. Nel 1994 incide il suo secondo album a San Francisco, “Malatesta” insieme a Corrado Rustici, produttore di Zucchero Fornaciari ed Elisa. Nel 1994 partecipa alla trasmissione “Un disco per l’estate” a Riccione.

Filippo Malatesta è stato proprietario di un locale a Verucchio, il Vincanto, nel quale si esibiva regolarmente, mentre oggi è proprietario del locale Il Kiosko.

Il 19 dicembre 2019, dopo 15 anni dal suo ultimo album “Giramondo”, è uscito per l’etichetta Yourvoice Records il suo nuovo album “Sopra la polvere”, contenente due brani inediti e nuovi riarrangiati dei suoi pezzi più famosi.

Nel dicembre 2020, è uscito BIUTIFULLOVE, nuovo album di inediti, che contiene proprio il brano in uscita oggi.

 SEGUI FILIPPO MALATESTA SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

ARTISTA
FILIPPO MALATESTA
TITOLO
DONNASUMMER
ETICHETTA
YOURVOICE RECORDS
EDIZIONI
MARCO GIORGI
PRODUTTORE FONOGRAFICO
YOURVOICE RECORDS

About Redazione

Check Also

Jhonny Jais & Emme Mash - "Bouquet"

Jhonny Jais & Emme Mash – “Bouquet”

Da venerdì 11 giugno, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: