“Woman” il primo singolo di Nick and Nancy

È stata pubblicata il 22 novembre 2020 a mezzogiorno, sulle principali piattaforme di streaming, il brano “Woman”, la prima fatica discografica di Nicolò Marchiori e Nancy Pedon, due musicisti padovani che compongono il duo “Nick and Nancy”.
I due componenti condividono già esperienze musicali passate, con i “Masters – Acoustic Tribute to Rock”, un progetto che hanno fondato assieme con il quale presentano al pubblico, dal vivo, famosi brani rock rivisitati in chiave acustica.
Il testo della nuova canzone “Woman” è di firma Nancy, ed è stato scritto durante il lockdown, mentre la musica è di Nicolò.
L’ispirazione delle parole della canzone è venuta ascoltando i titoli di un telegiornale, in cui si raccontava che il restare chiusi in casa per molto tempo ha fatto emergere situazioni di disagio e violenza, anche psicologica, specie nelle donne.
La canzone, dalle tematiche d’attualità, è contro la violenza e porta con sé un messaggio liberatorio e di sfogo, il non perdere la forza e la speranza, ed ha una base rock vivace, con riff persistenti in tutto il brano e un assolo finale, che vogliono stimolare una reazione alla persona di fronte al problema, dare coraggio, nonché sottolineare e dare continuità alle varie tematiche affrontate nel testo.
I generi musicali che li appassionano sono il rock, specie quello degli anni ‘80 (Guns N’ Roses, Patti Smith) e la new age.
Nella loro prima canzone troviamo traccia di questi due generi, infatti nella parte musicale il duo ha unito due strumenti caratteristici di questi due movimenti: la chitarra elettrica e il sintetizzatore.
Il video del brano è disponibile su Youtube e il pezzo si può ascoltare anche su Spotify.

Articolo By Luca Zorzi

About Redazione

Check Also

Jhonny Jais & Emme Mash - "Bouquet"

Jhonny Jais & Emme Mash – “Bouquet”

Da venerdì 11 giugno, è disponibile in digital download, sulle piattaforme streaming e in rotazione …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: